BRAFF pubblica il suo nuovo singolo, “16123”, su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 19 luglio. Il brano è prodotto da Desso (Andrea De Sotgiu) e Dematteis (Alessandro Mazzeo).
Dopo l’uscita del suo album “OPPOSTI E CONTRASTI” lo scorso febbraio, l’artista della scena urban genovese torna con un inedito che rappresenta uno spin-off della traccia “20123”, contenuta nel suo ultimo progetto.
“16123” è un tassello del percorso artistico di BRAFF, in continuità con il concept e le sonorità del progetto precedente, catturando un periodo di cambiamento nella vita dell’artista. Il trasferimento da Milano a Genova, suggerito dai titoli delle release collegate che indicano i codici postali delle due città più significative per lui, simboleggia la necessità universale di trovare il proprio posto nel mondo.
La produzione, firmata da Desso e Dematteis, offre un’atmosfera immersiva e malinconica che si sposa perfettamente con il flusso delle metriche e la carica interpretativa di BRAFF. Questo paesaggio sonoro trasmette chiaramente una forte componente di immedesimazione e una potente carica emozionale all’ascoltatore.
“16123” rappresenta così un nuovo passo per BRAFF in questo 2024, preannunciandosi come un’interessante novità nel panorama urban nazionale. Grazie al solido e variegato background di influenze e all’inconfondibile cifra stilistica dell’artista, il singolo riesce a superare le etichette di genere, soddisfacendo gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.