“Haram” è il titolo del nuovo singolo di Rayan, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e – accompagnato da un video ufficiale – su Youtube. Classe 1998, il giovane Rayan è uno dei prospetti più giovani del roster Gold Leaves Academy, etichetta vicentina fondata da Dj MS – dj di Nitro – per permettere a nuove leve talentuose di esprimere al meglio il proprio potenziale. In questo nuovo singolo, Ryan si mette in gioco a livello personale, riportando nei versi quella che è la sua storia personale e familiare, la storia di un giovane italo-palestinese e di come quest’ultimo veda la Palestina attraverso i suoi occhi.
Sulle note della produzione di 4Handz, accompagnato dal featuring di Intifaya, le liriche di Rayan oscillano tra l’ammaliato e il malinconico, tra l’amore per questa terra e la rassegnazione davanti ai troppi problemi che la affliggono; dalle difficoltà da cui sembra impossibile uscire ai sogni dei ragazzini nel campetto.
Il video di “Haram”, girato in Palestina, è stato realizzato da Filippo Bano e Roberto Graziano Moro, ed è accompagnato da un documentario – che uscirà in un secondo momento – e dagli scatti dello stesso Moro, che hanno documentato il viaggio di Rayan e del team Gold Leaves Academy; il gruppo non si è limitato a scegliere una location d’effetto per il video, ma si è immerso a trecentossessanta gradi in una cultura incredibile.