DJ FASTCUT
“DEAD POETS”
LITTLE TONY NEGRI
“ROME ZOO CLASSICS VOL.1”
In questo periodo di pandemia, dove le uscite discografiche sono molto limitate, Aldebaran Records continua a regalarci novità e soprese per gli amanti del vinile. Questo è il turno di Dj Fastcut con un’Edizione Speciale di “DEAD POETS” (2016), e del progetto inedito di LITTLE TONY NEGRI con “ROME ZOO CLASSICS VOL.1” contenente due tracce (1999) mai pubblicate di COR VELENO e NON PLUS ULTRA.
DJ FASTCUT – DEAD POETS (Special Edition)
In collaborazione con Glory Hole Records, Aldebaran ristampa in edizione speciale il primo capitolo del progetto di Dj Fastcut che radunò ben 30 rappers in un unico disco. La prima stampa andò esaurita molto rapidamente, divenendo ben presto oggetto di ricerca per molti collezionisti. La Special Edition sarà un’edizione più completa e dettagliata: avrà un artwork restaurato e l’audio totalmente rimasterizzato. Al momento saranno disponibili 300 copie trasparenti in 180 gr., con incisione DMM per una migliore resa qualitativa e cover gatefold pesante, black inside. Inoltre, ai primi acquirenti verrà omaggiato il poster disegnato da Kerolina Fraise, fino ad esaurimento scorte. Dal 1 Maggio sarà possibile procedere al pre-order.
LITTLE TONY NEGRI – ROME ZOO CLASSICS VOL. 1
Little Tony Negri aka David Nerattini è un musicista, produttore (fra gli altri per Frankie Hi-NRG, Colle Der Fomento, Ghemon) dj, conduttore radiofonico (Planet Rock, Radio2) e critico musicale (AL, Superfly), nonché componente della prog-funk band La Batteria. Dai suoi archivi escono fuori i due brani inediti che formano questo primo volume di “Rome Zoo Classics”, un 7 pollici che rende finalmente disponibili su vinile due piccoli classici del hip hop romano della fine degli anni 90 prodotti dallo stesso LTN: “Armageddon 2000” dei Cor Veleno e “Fuoco Sulla Folla” del supergruppo Non Plus Ultra, ovvero Danno, Masito, Amir e Supremo73. Registrati nel 1999 per la colonna sonora del film “Semiautomatic Roma Metal Jacket” di A.J. Sykabonyi, pellicola cult del hip hop italiano degli anni 90, i brani sono rimasti inediti a livello ufficiale ed erano comparsi solo su un paio di mixtape ormai introvabili. Dal 1 Maggio sarà possibile procedere al pre-order ed al momento saranno disponibili 300 copie in 7” nero, con incisione DMM per una migliore resa qualitativa e artwork con rifiniture argentate.
Entrambi i vinili sono stati accuratamente rimasterizzati da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio (Corigliano-Rossano) e saranno disponibili in preorder da venerdì 1 Maggio (le spedizioni partiranno il 28 maggio) dalle ore 11.00 sul sito: