Amanda” è il nuovo video di Dorian Nox, terzo estratto da “Freddo“, il suo ultimo disco – disponibile in streaming su Spotify, su digital store e in copia fisica in tiratura limitata.
“Amanda” non è la classica canzone d’amore, è un brano che racchiude un concetto molto più profondo. Il brano non si concentra direttamente sul rapporto tra il pittore e Amanda Lear, quanto più su ciò che la presenza della musa ha rappresentato, nell’opera di Dalì. La sua sola esistenza permetteva al leggendario artista di scatenare un estro fuori dal comune, del tutto bloccato, invece, in sua assenza. Dorian Nox ha assimilato il concetto, ma al contrario: è stato nel momento in cui “la sua Amanda” se n’è andata, nel momento in cui si è trasformata in assenza, a diventare la sua musa.
Ad accompagnare il rapper troviamo la voce di Roberta Gentile, protagonista con lui del video, e l’affascinante strumentale realizzata da Mazzaken, con le chitarre di Marco Sgaramella.
“Amanda” e “Freddo” sono stati registrati, mixati e masterizzati al Kingz Studio. Il video, che riprende l’estetica di Dalì – senza però copiarla, piuttosto reinterpretandola con l’immaginario di Dorian Nox -, è firmato da Riccardo Moka come registra e Riccardo Ratti come assistente video.

Share Button