Massimo Gaetano, in arte Medium, è un cantautore romano. Lo ricorderete per le sue apparizioni televisive (X Factor 2019 con La Sierra), ma nonostante il mezzo di comunicazione sia cambiato, la profondità dei testi resta, ed è ancora il centro nevralgico della sua scrittura. In questo 2022 produce, insieme al team del Wholecar Studio di Roma, il nuovo singolo Angeli Blu, dal 18 marzo in digitale per La Grande Onda (distribuito da Altafonte).

Insieme al singolo, l’artista romano ha condiviso sul canale VEVO il videoclip ufficiale. Un sogno dai tratti eterei, fra pianeti e galassie, come quelli disegnati sulla felpa che indossa. La volontà di andare oltre la nostra esperienza terrena che si riflette nelle sue parole, sottolineando un sentimento che tutti un giorno o l’altro ci troviamo ad affrontare: la solitudine.

MEDIUM angeli blu

Questa ispirazione proviene da un periodo di isolamento, anche e soprattutto dovuto ai cambiamenti che ha portato la pandemia, che Medium ha vissuto in prima persona. Sul solo suono di un pianoforte e una chitarra elettrica, le sue rime si fanno leggere e rarefatte tanto da perdere la consistenza corporea, come le persone che non sono più accanto a noi.

“Lo reputo il brano più importante della mia vita”, spiega Medium, “in quanto per la prima volta ho sperimentato uno stile di scrittura diverso dal solito. Ho dosato ogni parola con il contagocce, perché volevo che avessero tutte lo stesso peso specifico. La canzone parla della solitudine e delle persone ultra sensibili, che io ho paragonato agli Angeli”.

Puoi guardare il videoclip di Angeli Blu qui sotto:

Share Button