AleLock sa scrivere, di questo bisogna dargliene atto. Ed è uno dei pochi che in Italia stanno cavalcando una sonorità dalle tinte “emo drill”, e lo sanno fare anche bene. Il suo nuovo disco, CELLAR DOOR, è online in tutti i digital stores e piattaforme streaming. Un lavoro completo, una rinascita emotiva rappresentata da un album profondamente sentito, che caratterizza la peculiarità dell’artista in un’estenuante ricerca interiore, dove l’ascoltatore può ritrovare il suo piccolo mondo dove immedesimarsi.

9 brani con le produzioni del talentuoso Mattia Gaglianone, tranne il brano “No Sleep Freestyle” prodotto da Amiprxy, e con l’unica featuring dei SalaMantra, giovane band bresciana “prestata” alla trap per la collaborazione nella traccia “Ecstasy”. Il disco è stato registrato da Danien e mixato da Gaglianone, l’artwork di copertina è realizzato da RosArt ed il progetto grafico è a cura di Davide Storelli.

Cellar Door è un disco che ricorda la malinconia dei Radiohead, i suoni in reverse dei My Chemical Romance, la poetica dei Doors, le batterie e piano sul pop drill di Lil TJay, ed è ispirato dall’ascolto del sound di Polo G e della nuova trap melodica degli States.

https://www.instagram.com/alelock_/

Share Button