Proporsi ad un nuovo pubblico, specialmente in questo periodo, non è un’impresa semplice.
Se sei un artista emergente, almeno una volta nella tua carriera, ti sarai chiesto come poter raggiungere più ascoltatori possibili, magari senza dover ricorrere al solito metodo “pay 2 visibility”.
Spesso un’idea semplice può risultare vincente senza dover per forza pagare cifre sproporzionate.
L’idea che ha avuto Filluan, giovane rapper e producer della provincia di Modena, per promuovere il suo EP di debutto “Passione e Verità”, uscito oggi su tutte le piattaforme digitali, è stata quella di coinvolgere l’ascoltatore nella condivisione del progetto in maniera attiva, rendendolo protagonista di una sorta di caccia al tesoro che ha come premio la vittoria delle copie fisiche dell’EP.
Sul suo profilo instagram (@filluaaan), l’artista accompagnerà gli ascoltatori nei luoghi che hanno concretizzato la sua Passione per la musica e ispirato la scrittura dell’EP, esprimendo lo scontro tra le Verità quotidiane di un ragazzo di provincia e le sue ambizioni.
Il progetto è autoprodotto, esclusa “Trash” sul beat di Morra, e vanta le collaborazioni con Lucky Charm e Momo, artisti che vedono all’interno della loro recente discografia canzoni sulle produzioni di Filluan.