“Genova 1955” è il nuovo singolo di Zero Vicious, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.

A meno di un mese da “Lisbona 1755”, il rapper e beatmaker genovese Zero Vicious torna con un nuovo singolo, secondo estratto dal suo nuovo EP “4 Stagioni”, in arrivo a gennaio: “Genova 1955” è, sin dal titolo, un secondo capitolo dalla forte componente personale.

Prodotto da Zero Vicious insieme a Fra Bacci degli Ex Otago, Zazza e Jleeno, “Genova 1955” è una ballad atipica, una love song malinconica che lega l’amore e Genova in un intreccio agrodolce, ma dai risvolti dolorosissimi. Il titolo fa infatti riferimento alla tremenda mareggiata che colpì il capoluogo ligure proprio nel 1955, e che nel brano di Vicious diventa una metafora d’impatto, chiara sin dai primi versi del brano.

“Genova 1955” è stata registrata, mixata e masterizzata dallo stesso Zero Vicious presso i Luvre Muzik Studios di Genova. Il progetto grafico è a cura di Alessandro Pera (@alexpear_), Blodysm (@blodysm) e Gabriele (@gae_515).

Share Button