Il 25 febbraio Holy Ga ha pubblicato il video ufficiale di Pearl Harbor in esclusiva su YouTube, brano che anticiperà l’uscita del primo album ufficiale del rapper di Varese in digitale per Believe.
Evocando il celebre episodio storico, si viene a creare un parallelismo con il concetto di distruzione. Ciò che vuole comunicare Holy Ga con questo singolo è la sua volontà, dopo la distruzione di ricostruire, concetto che sarà alla base anche dell’album, progetto volto alla ricerca del vero io.
Pearl Harbor è sotto ogni aspetto la perla del disco. Senza dubbio il mio brano preferito e quello su cui abbiamo deciso di riporre più speranze. Il singolo è stato scritto e registrato il 15 settembre 2020, probabilmente il giorno peggiore di questo ultimo anno, che viene rappresentato attraverso un inno alla rinascita, il partire dalla devastazione per poter costruire qualcosa di nuovo, qualcosa di vero. Abbiamo tirato fuori il meglio dal peggio.
Spiega Holy Ga, che per la realizzazione di questo singolo ha voluto affidarsi a Mattia Pagano, in arte Paga per la produzione musicale e a Dipa RKH per quella video.