Sesto senso è il singolo con il quale oggi, 16 novembre, l’artista italo-venezuelana JYB fa ritorno nel panorama musicale dopo lo stop causato dal lockdown, su una produzione firmata Samsa per Costa Klan Production. Si tratta di un brano dal cui testo emergono le debolezze più intime dell’artista. Eppure Sesto senso si presenta come una traccia piena di energia, raccontata con uno stile aggressivo e tagliente, accostato ad un extrabeat adrenalinico. La musica è per JYB l’unico mezzo a disposizione per colmare un grande senso di vuoto che la tormenta, ma sarà proprio grazie a questa sua determinazione che riuscirà ad affermarsi come artista.
È un pezzo che sento particolarmente mio, anche musicalmente, perché unisce la trap a quelle sonorità burlesque e blues su cui mi sono formata vocalmente. Ora che sono tornata mi sento carica, più forte di prima: son venuta per restare e ho più fame di tutte le altre.
Ha dichiarato l’artista, che per la realizzazione di questo brano si è affidata a Hattori Hanto per la sessione di registrazione. Federico Bellantoni ha realizzato invece mix e master mentre la produzione esecutiva è di Ercoli Giacomo per Costa Klan Production.