Sooner or Later” è il titolo del nuovo singolo di DJ Myke feat. Max Zanotti, disponibile da venerdì 25 ottobre in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Arcadia Records.

Se una delle voci rock più significative del panorama italiano incontra uno dei DJ più ecclettici della scena Hip-Hop nazionale, le premesse non posso far altro che far pensare a qualcosa di importante.

Se i due artisti si è erano già incontrati nel 2010 con il brano “Ti ucciderà all’alba” contenuto nell’album “Hocus Pocus” di DJ Myke, questa volta hanno voluto rinnovare la collaborazione con un pezzo che strizza l’occhio alla new wave degli ’80.

Zanotti mostra una linea vocale effettata e melodica, e commenta: “Ho scritto di getto la melodia perché sulle basi di Myke viene spontaneo lavorare. Nel testo parlo di un viaggio verso una direzione sconosciuta, consapevoli che da qualunque viaggio si intraprenda prima o poi si torna sempre a casa”.

Così le basi acide di Myke s’intrecciano a scratch, effetti, linee dritte di basso e qualche chitarra, che però non intaccano l’equilibrio electro retrò del pezzo. “Ho proposto a Max questo progetto perché lui è capace di affrontare qualsiasi genere con grande disinvoltura. Le mie sonorità si sposano perfettamente alle sue linee vocali eleganti e poliedriche”.

“Sooner or Later” è il terzo estratto che anticipa il nuovo album di DJ Myke di prossima pubblicazione.

Share Button