L’ELFO torna su tutte le piattaforme digitali da venerdì 11 ottobre con il suo nuovo singolo, “VERO”, pubblicato da ShutUp Records/Magnitudo (powered by Time Records).

Dopo l’uscita di “Chanel”, il suo ultimo brano estivo, l’iconico rapper catanese presenta un inedito dal caratteristico immaginario street e dalle liriche dirette, senza filtri, prodotto da Kanaglia/808 Supernova.

“VERO” mette in risalto il valore dell’autenticità attraverso la visione ispirata e iperrealista della poetica de L’ELFO. Nella prima strofa, la vita viene personificata come una donna sensuale, simbolo delle esperienze quotidiane che svelano la nostra vera essenza. La canzone ci pone davanti a una scelta cruciale: apparenza o sostanza.

Su una produzione cupa e carica di tensione, il crescendo delle barre di L’ELFO culmina nel ritornello, rivelando la sua indole ribelle e la sua preferenza per il contenuto rispetto alla forma. Nella seconda strofa, l’allegoria femminile cede il passo a toni più crudi e oscuri, con riferimenti alla vita di strada, al duro lavoro e a una critica tagliente verso coloro che, godendo di privilegi, non comprendono le reali difficoltà dell’esistenza.

“VERO” rappresenta un tassello imperdibile tra le release del 2024 di L’ELFO, un concentrato di stile e sonorità potenti che arricchisce la scena urban con nuove proposte di grande impatto.

 

Ascolta in digitaleGuarda Videoclip

Share Button