Mr Melt e Mad G annunciano il primo progetto ufficiale insieme dopo anni di collaborazioni e palchi condivisi.

I due rapper romani, ormai residenti ad Amsterdam da anni, pubblicano infatti oggi AI, primo singolo estratto dal disco ufficiale che vedrà la luce nei primi mesi del 2025.

Il brano, distribuito nei migliori store digitali e in radio, è prodotto da Promo L’inverso e rilasciato da BrothersOutLaw.

AI tratta il tema dell’intelligenza artificiale e approccia l’argomento dal punto di vista dell’umano a quello di un automa dotato di una coscienza. Le previsioni di un futuro distopico si alternano a fatti di cronaca che stanno realmente accadendo dando vita a un’atmosfera futuristica.


La traccia introduce al concept del disco che si chiamerà Ghost In The Shell, portando l’ascoltatore all’interno di un guscio di metallo dove l’anima prende vita e sviluppa un pensiero critico sulla realtà che lo circonda.

AI, grazie a liriche criptiche e metriche elaborate, offre un mood apocalittico, a partire dalla batteria e dal basso tipicamente drill, per poi svilupparsi in una melodia che trasmette la sensazione di un pericolo imminente.

Gli artisti spiegano: “Il titolo “AI” è essenziale e privo di punteggiatura in quanto rappresenta un’era in cui tutto è un simbolo e parte di un codice, essenziale, coinciso ma comprensibile alla macchina che lo interpreterà. Nel pezzo c’è rabbia. Quello che vogliamo urlare al mondo è “-the future is now, la quarta rivoluzione industriale è ora, il mondo non sarà piu lo stesso-.”

 

Share Button