L’artista palermitano OTHELLOMAN pubblica in digitale “MARCO E LUCA” che punta i riflettori sulla tossico dipendenza da crack e sull’emergenza di un fenomeno che dilaga nelle città italiane.
“Mandi a fuoco il microfono con l’impegno nella tua passione o mandi in fumo la tua vita con stagnola, pipetta e crack?”. – OTHELLOMAN
“MARCO E LUCA” si configura come uno storytelling che cattura, senza filtri o ipocrite edulcorazioni, il quadro di un’esistenza segnata dalla dipendenza da crack, scandita dal disagio e dalla sofferenza che tale condizione comporta. Palermo rappresenta la prima piazza di spaccio di crack in Italia, e i versi di OTHELLOMAN, sulla raffinata produzione dal sapore hip hop evergreen firmata da NAIF, colpiscono come un pugno nello stomaco chi ignora un fenomeno che si diffonde rapidamente, senza incontrare ostacoli nella sensibilizzazione collettiva e nella consapevolezza individuale.
Contrariamente alla tipica struttura di un singolo radiofonico, il brano non presenta un inciso, ma barre brutalmente autentiche in grado di risvegliare dal torpore che troppo spesso distrae la società da problemi percepiti come lontani, fino a quando non è troppo tardi per intervenire. OTHELLOMAN torna così ai valori originali del rap, utilizzando la sua penna come strumento di denuncia e offrendo all’ascoltatore una visione nitida di una delle zone d’ombra più preoccupanti e drammatiche della realtà attuale.
“Anche la scelta grafica è chiara, la censura dei volti, perché Marco, o Luca, potrebbe essere chiunque di noi, finché non capita a un nostro fratello, a un nostro amico, figlio o parente, spesso, la società non si accorge del dramma e dell’urgenza” . – dichiara OTHELLOMAN
“MARCO E LUCA” è, infine, un vero e proprio brano manifesto della presa di posizione di OTHELLOMAN con il suo previsto prossimo progetto discografico, una release che ridona alla musica rap e alla cultura hip hop una preziosissima funzione.
CREDITS
OTHELLOMAN feat. NAIF
“Marco e Luca (P.A. CRACK CITY – La Mafia Non Esiste – Radio R.C.M. Vol III)
Performed by: OTHELLOMAN
produced by: By NAIF e OTHELLOMAN
Scritta da: Salvatore Petrotta Reyes
Composta da: Alessandro Ruggiero e Salvatore Petrotta Reyes
Registrata @ ATOM Music Italy Studio / Combostudio.it
Correlati
OTHELLOMAN pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 7 giugno, “MARCO E LUCA”, il suo nuovo singolo, pubblicato per Right Combo Mastas' Entertainment / Fight / La Croce e ATOM Music Italy, edito Right Combo Mastas' Entertainment e distribuito da Believe.