SECCO ha lanciato il suo nuovo album, “SECSY SHAKE”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal venerdì 3 maggio, distribuito da Chandelier Music.
Dopo il successo del singolo “Anubi”, in collaborazione con Nerone, Ame 2.0 e DJ Lil Cut, il noto liricista milanese ritorna con un nuovo progetto discografico interamente prodotto da Carlito Shak3.
“SECSY SHAKE” rappresenta un’emozionante novità per gli amanti dell’urban nazionale. Le 9 tracce, frutto della collaborazione tra SECCO e Carlito Shak3, ospitano una serie di brillanti artisti del rap game. Il progetto esplora diverse tematiche e trasporta l’ascoltatore attraverso paesaggi sonori variegati, mantenendo sempre la firma del liricista della Microfili Crew e il caratteristico sound del producer milanese.
La squadra di ospiti che hanno contribuito al progetto include una selezione di artisti con cui SECCO e Carlito Shak3 hanno collaborato nel corso della loro carriera, tra cui Nerone, Warez, Ame 2.0, Lanz Khan, Faser, Casba, Ricky Ramirez, Carlo Flow, Morto47, Falco ZC, Nepho Rogodentro, Angelo Sauvages, Peter Wit e Rotsy Tiem, oltre al contributo di DJ Lil Cut agli scratch.
“SECSY SHAKE” è un progetto di alta qualità, che coniuga l’attenzione per i dettagli tipica degli album con lo spirito fresco delle mixtape, una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata dai fan. È un’uscita che mette in luce le qualità di SECCO come scrittore e interprete, insieme alle sonorità distintive e alla varietà di influenze di Carlito Shak3, confermando il loro proficuo sodalizio artistico.
BIO – SECCO
Secco, all’anagrafe Marco Pilia (classe 1990), è un artista milanese. Si avvicina alla cultura hip hop nell’adolescenza e, durante le scuole superiori, inizia a partecipare a diversi contest e ad esibirsi in live nel circuito della sua zona. Dopo il diploma si trasferisce a Peschiera Borromeo continuando a frequentare le competizioni rap in tutto il Nord Italia. Nel 2015 entra a far parte della Microfili Crew, una realtà composta dai rapper : Nerone, Biggie Paul, Pepito Rella, Remmy, e Mrb. Nel 2016 pubblica il suo primo progetto dal titolo “Ancora Ep”, al suo interno, oltre ai featuring con alcuni membri della sua crew, figura anche la collaborazione con Anagogia. Successivamente partecipa all’Ep di Nerone, “Hyper”, nella traccia “A Me Non Sembra” insieme ad Axos, Warez e Amil Leonardo e, nel seguente album ufficiale del suo compagno di crew, intitolato “Max”, è presente nei brani “La Miaccade Llade Scracu” e “Comodi”. Nel 2019 pubblica il suo nuovo progetto “Sec’s Tape”, con all’interno i featuring con Infa e Coney Braco e nel 2022 dà luce a “Sec’s Tape Vol.2” , missato e masterizzato da Chandelier Studio. Il 3 novembre pubblica il singolo “Gargoyle” featuring Nerone, prodotto da Bella Espo e con DJ Lil Cut che anticipa l’album ricco di ospiti dal titolo “Bag Boy”, pubblicato il 20 gennaio 2023 per Chandelier Music. Nel 2024 torna con “Anubi” featuring Nerone e Ame 2.0, singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico, “Secsy Shake”, in uscita il 3 maggio 2024.