“FSK TRAPSHIT” è il titolo del disco d’esordio degli FSK, disponibile in streaming su Spotify e sui digital store, distribuito da Thaurus e Universal Music.
FSK è un collettivo composto da Chiello, Sapo, Taxi B, a cui si affianca Greg Willen, il loro produttore di fiducia – che ha anche firmato tutte le produzioni del disco. Il loro stile peculiare nasce dall’incontro delle caratteristiche uniche di ciascuno di loro, sia come storia personale che come approccio alla musica. “FSK TRAPSHIT” è infatti un amalgama di sfumature, atmosfere, liriche, sonorità, immaginari e simbologie.
Ciascuno dei membri del collettivo, coadiuvato dalle eclettiche produzioni di Greg Willen, imprime su ogni canzone la propria matrice stilistica peculiare. Dai pezzi trap sporchi e aggressivi, passando per brani frenetici ed incalzanti che strizzano l’occhio alla techno, per arrivare ad atmosfere più emotive ed intime, senza dimenticare trace più scanzonate e dall’approccio leggero ed ironico.
Gli FSK hanno infatti riversato ogni sfumature delle loro persone nel disco, senza preoccuparsi di costruire un personaggio o di mettere in vista un solo aspetto del loro carattere. Ci sono cose giuste e cose sbagliate, c’è il bene e c’è il male, c’è la cinica disillusione e la speranza di un futuro migliore. I rapper non rinnegano nulla di ciò che hanno dovuto fare per sopravvivere, sono ancora all’interno di un ambiente tutt’altro che sereno, non l’hanno escluso dalla loro narrazione; allo stesso tempo, però, stanno facendo di tutto per poterlo abbandonare definitivamente, per cambiare vita, per far sì che certi racconti siano solo al passato, e intendono farlo con la musica.
La cover di “FSK TRAPSHIT” e l’intero progetto grafico sono stati curati da Enrico Rassu e Francis Delacroix.