Il prossimo 4 agosto, il Laboratorio Urbano Ex Macello di Sava alle ore 22.00, ospiterà Rancore, che presenterà il suo ultimo progetto “Musica per bambini”. Rancore, pseudonimo di Tarek Iurcich, classe ’89, è da anni considerato uno degli artisti più interessanti del panorama del rap italiano, capace di trovare la giusta alchimia tra rime, tecnica, fantasia e significati.
Rancore si avvicina al rap alla giovane età di quattordici anni, partecipando a diverse jam session e gare di freestyle. Nel 2006 esce il suo primo progetto “ SeguiMe”, mentre dal 2009 nasce la collaborazione con Dj Myke, con il quale nell’anno successivo pubblica “Acustico”, un EP di 8 tracce basato su un originale mix di voce, giradischi e la chitarra acustica di Svedonio. Nel 2011 il duo lancerà il disco “Elettrico” e nel 2012, “Silenzio” , che si aggiudica il titolo di uno dei migliori album del 2012-2013.
A marzo 2012 Rancore è stato ospite a “SPIT”, un talent show di MTV Italia, nella cui puntata di lancio, a dicembre 2011, si è aggiudicato la vittoria a pari merito con Clementino.
A Luglio 2015 Rancore & Dj Myke, dopo 6 anni di collaborazione, regalano all’Italia il loro ultimo lavoro, realizzato come duo, l’ EP dal titolo “Sunshine”, di cui l’omonimo singolo si aggiudica immediatamente la poltrona di uno dei brani più belli del 2015. Il giornalista musicale Michele Monina su “Il Fatto Quotidiano” definisce S.U.N.S.H.I.N.E. la più bella canzone Rap mai scritta da sempre in Italia.
Per ascoltare il singolo: https://www.youtube.com/watch?v=Je4UqzRy8p0
Nello stesso anno, Rancore inizia una lunga serie di apparizioni, seminari e conferenze, che presenta in scuole o in workshop sulla scrittura in tutta Italia, dove racconta quello che lui definisce il suo modo di fare il rap, al quale ha attribuito il nome di: “HermeticHipHop”. Il rapper romano porta la chimica del suo rap anche sul grande schermo, nel film “ ZETA”, regia di Cosimo Alemà.
Nel 2016 rilancia “Segui Me/Remind 2006”, che raccoglie una versione riarrangiata dei brani del suo disco del 2006 che vedranno creare l’oscura “The GusBumps Orqestra” con la quale porta in tutta Italia un nuovo spettacolo che unisce le parole, la musica, i costumi e il teatro.
Durante gli anni, Rancore è stato affiancato in numerosi featuring da moltissimi artisti, tra cui Gli Inquilini, Marracash, Dargen D’amico, il Dj e producer 3D, Danno, Mezzosangue, Claver Gold, Murubutu, DJ Fastcut, Jesto, DJ Nais, Big Fish, Kenkode (CyberPunkers), Giancane ed altri.
Dopo anni di collaborazioni il rapper ermetico torna nel 2018 con un nuovo disco, in cui oltre alle sue parole, decide di curare interamente anche la direzione musicale del progetto. Nasce così il progetto: “Musica per bambini”.
Ad aprire il concerto Dirty Brown Records, sette rapper e quattro beatmakers, che vantano ad oggi all’attivo oltre più di 150 live tra palchi condivisi con Stokka & MadBuddy, Johnny Marsiglia & Big Joe, Louis Dee, Ensi, Inoki, Hyst, Francesco Paura, Noyz Narcos, Kaos One, Lord Madness e tanti altri.
Inoltre, è possibile partecipare al contest per accedere al backstage di Rancore, postando su facebook o instagram una foto con una citazione dell’artista utilizzando l’ hashtag #tiportorancore e taggando Arci Calypso Sava:
Per restare aggiornati sull’evento: https://www.facebook.com/events/164205394429272
Per acquistare i biglietti: www.eventbrite.it/e/biglietti-rancore-allex-macello-live-il-4-agosto-47945447123
Info e contatti:
Arci Calypso Sava
Via Macello 1 – Sava(TA)