“2000 Palazzine” è il nuovo singolo di Caleydo, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe Digital.

Il 2022 per Caleydo è stato un anno da incorniciare per la giovane promessa vicentina: una serie di singoli apprezzati dal pubblico, il successo di “Stupido cielo” con Alek, e l’inserimento da parte di Spotify nelle playlist “Best Of Indie Italia 2022” e “Fresh Finds Italia: Best of 2022”. Dopo lo struggente storytelling di “Emma”, Caleydo chiude l’anno con “2000 Palazzine”, il suo nuovo singolo.

Prodotto da Movimento, la traccia si muove su sonorità it-pop, sorretta da una chitarra calda, che sottolinea la delicatezza della voce di Caleydo. Nonostante il sound leggero e spensierato, “2000 Palazzine” è un intreccio di storie malinconiche, il racconto di una delusione amorosa raccontata dagli androni dei palazzoni delle case popolari. La prospettiva, però, non è quella cruda dell’universo rap, ma quella di un ragazzo normale; Caleydo cerca di dare un senso alle prime sbandate del cuore, da posti in cui queste emozioni vengono raccontate raramente.

Share Button