Come si può non rispettare Oyoshe? Rapper e produttore sempre attivo sul campo indipendente, attivo nel sociale con progetti che vedono concentrate le attenzioni istituzionali sulla cultura Hip Hop (Ricordiamo sempre la sua trasferta in Palestina a distanza di un anno e i suoi progetti nelle scuole del territorio campano) per non parlare delle sue connessioni d’oltreoceano come Beatmaker, insomma artista prolifico e personalità spiccata e attenta alle questioni sociali.

Con il mixtape Waza Best Rap 2, Oyoshe continua a superare le aspettative dei suoi ascoltatori, aumentando di pari passo sempre di più il livello qualitativo della sua musica, mantenendosi sempre sul pezzo con sonorità nuove e un attitudine sempre fresca.

 

RSPCT è il secondo video estratto dal recente mixtape, ed infatti Oyoshe si presenta con una delle tracce più signficative di questo lavoro con un video di tutto ”rispetto”.
La regia è dello stesso Oyoshe & Thirdeye in collaborazione con Ricciardi Editing, con produzione video a cura di 4 Raw City Sound, e questa volta lo vediamo da protagonista in un video in stile cinematografico dal sapore urban, portandoci nei territori dove vive e svolge maggior parte delle sue attività per il sociale: La zona Flegrea di Napoli.

La prima parte del video ci introduce in un misterioso preludio, in cui possiamo recepire i sospetti del protagonista e notare una strana situazione intorno ad esso. Subito dopo ci si inoltra nel pieno della traccia con un susseguirsi di immagini che ci traghettano in un colpo di scena finale che lascia a bocca aperta…forse uno spunto preso dal caso George Floyd accaduto recentemente in USA o alle vicende simili avvenute anche nel nostro paese ultimamente? Consigliamo la visione fino alla fine!

 

 

Share Button