“Dreaming” è il nuovo album di DeLorean, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Classe ’91, con alle spalle un’esperienza in collettivo e diversi singoli, con “Dreaming” arriva per DeLorean il momento dell’album d’esordio. Un test importante, un progetto che rappresenta il biglietto da visita della musica e delle ambizioni dell’artista campano, che in 12 tracce riesce a fotografare in maniera lucida la direzione che vuole intraprendere con la sua musica.

Interamente prodotto da Dj Slyde, amico e collaboratore di DeLorean, l’album è – come da titolo – il racconto del “sogno” del rapper. Il sogno è quello di farcela con la musica, un racconto di rivalsa e riscatto che nasce nel nord di Napoli e sogna, per l’appunto, di finire con l’approdo nell’industria, in quella Milano a cui tutti sembrano ambire. Il concept grafico del progetto ne incarna quindi anche lo spirito. C’è molto di più, però, della sola ambizione: “Dreaming” è anche e soprattutto la testimonianza della voglia di DeLorean di sperimentare.

Il rap è il cardine del progetto, ma in quest’album il rapper si mette in gioco, inserisce influenze diverse, amalgama stili e suoni. Se la title track gioca su una strumentale melodica e un ritornello ipnotico, “Stanotte” è invece un pezzo fortemente ‘80s, mentre “Bandida” è una ballad latineggiante nata per far muovere la pista. C’è questo e molto altro nel progetto, grazie anche alle diverse collaborazioni, tutte nate da legami personali del rapper: GG Sika, Obeyone, Maik Brain, Capush, Enzo D’Elia e l’americano Foxx.

“Dreaming” è il racconto di ciò che DeLorean vorrebbe diventare, concentrandosi su un presente fatto di musica che non si pone limiti o etichette.

Share Button