Dopo il primo singolo Tosse Tosse Tosse, Bobby Wanna torna con il suo nuovo brano Giuda (Trident Music/Polydor), disponibile in streaming e digital download da venerdì 16 luglio.
Francesco Del Conte, aka Bobby Wanna, si è innamorato della cultura hip hop sin da piccolo e ha imparato con il tempo a renderla il veicolo di trasmissione più consono per i suoi pensieri e i suoi racconti. Con Giuda continua nel solco già tracciato con Tosse Tosse Tosse, abbracciando le sonorità elettroniche, ma con qualche inserto di basso analogico che ricorda i tipici groove della french touch. Il brano è lirico e malinconico, rabbioso in certi momenti, in cui un immaginario interlocutore viene proprio preso di mira. È un brano che sembra uno sfogo, ma non duro e sempre molto ballabile, con quel tocco agrodolce che caratterizza sempre il progetto di Bobby Wanna.
Giuda è scritto da Bobby Wanna, con il prezioso aiuto musicale di Dario Pruneddu che ha anche prodotto il brano. I due insieme riescono a rendere la musica di Bobby un perfetto mix di hip hop e elettronica, che però non disdegna una grande ricerca nelle melodie.