Il rapper palermitano Lugin torna a scuotere le fondamenta del panorama musicale con il suo ultimo singolo intitolato “Scarabeo” disponibile in radio e sulle piattaforme dal 6 Ottobre. Il brano, prodotto da Yahweh per Indieffusione, segue il successo del precedente singolo “Coccodrillo” ed è il secondo estratto dall’atteso EP “Tutto Apposto” in uscita quest’anno.

In “Scarabeo,” Lugin ci guida attraverso una giornata lavorativa vista attraverso gli occhi di un rider che solca le strade di Palermo con il suo scooter, indipendentemente dalle condizioni climatiche avverse, con l’unico obiettivo di guadagnare il necessario per sopravvivere. 

Il sound trap di questo brano è un mix di flow accattivante e metriche sorprendenti che caratterizzano la versatilità artistica e pungente di Lugin. Le sue abili barre trasportano l’ascoltatore direttamente nelle avventure quotidiane in un viaggio emozionale tra le strade di Palermo, facendogli vivere ogni momento come se fosse in sella allo scooter insieme all’artista.

Ma “Scarabeo” è anche di più. Lugin dedica il brano ad una persona molto speciale che è recentemente venuta a mancare e che rende il risultato finale ancora più carico di significato e sentimento per l’artista: suo cognato, compagno, fratello e amico Ciccio che amava questa canzone. 

 

 

Lugin: InstagramSpotifyYouTube

Share Button