Vogliamo presentarvi questo progetto direttamente con le parole del suo autore:
“MEMENTO è un lavoro estremamente introspettivo, che si confronta con pensieri e punti di vista sulla vita di tutti i giorni, dalle difficoltà che ci forgiano il carattere, alle speranze e alla voglia di rivalsa e riscatto sociale che persistono, nonostante i fallimenti.” – Hill Maza
Il 3 febbraio il rapper toscano Hill Maza ha pubblicato l’album Memento, parola che significa sia “ricordati” che “oggetto che ricorda, e su questa definizione possiamo notare una simpatica scelta artistica. La cover di questo progetto è disseminata di easter egg, piccoli oggetti che fanno riferimento alle varie tracce del disco.
Dopo l’ultimo lavoro in ordine cronologico in coppia con il fratello KillJoy sul mixtape Hextape Vol.2 – The Second Coming, Hill Maza torna in grande stile con tutto il suo flow agile e tagliente su un progetto di dieci tracce.
Il progetto raccoglie in se diversi argomenti: critica dei valori, disillusione, solitudine e malinconia. Ma anche un tuffo nel passato di Hill Maza, la sua adolescenza e la rivendicazione dello status di autenticità, come nella track portante Il campione del popolo.
PREMISE ON THE BEAT ha prodotto il brano mentre KillJoy per “ThaZeroRecordZ” Studio ha realizzato rec, mix e master.