Il rapper e DJ pugliese Think’d ha pubblicato il suo nuovo Ep dal titolo “Devi Distruggere Le Armate Gialle”

L’Ep del rapper e DJ pugliese Think’d  è una novità nel panorama nazionale sotto diversi profili: la sperimentazione sulle sonorità grime e bass music, il lavoro di ricerca sui linguaggi (in particolare sull’espressività dialettale coniugata al rap) ed il coinvolgimento di artisti della scena nipponica, i quali, arricchiscono il connubio di culture all’interno del progetto con delle strofe in giapponese nel singolo estratto アトラス (Atlante).

“Devi Distruggere Le Armate Gialle” è composto da sette tracce, moltissimi ospiti della scena nazionale e special guest esteri alternano le loro strofe e le loro coproduzioni con l’artista affrontando in modo diretto temi che spaziano dalle critiche al sistema della società attuale, al rifiuto delle identità geopolitiche, fino al racconto in chiave ironica del mondo dello show business.

Le liriche sono crude e infuocate e i beat suonano volutamente ruvidi e grezzi, il risultato è un disco carico di energia e dalla forte spinta liberatoria, un’operazione che coglie nel segno considerato il genere e l’attitudine a cui l’artista fa riferimento.

I featuring comprendono le partecipazioni di DALLA$, Pakin, DUFF, Yodaman, Rancido, BLAZE, Mengo T, paCMan, Tenko Bloodlaire, Fremito, Bruno Bug, Idea e Kilben, mentre la nutrita squadra di produttori è composta da: Phasz, Noroi, Dunman, Mengo T, Panacef Mishima e L O S C I.

L’artwork del progetto, coerentemente  alla tematica che fa da collante all’intero Ep, si ispira al gioco del risiko sottolineando il messaggio di Think’d: il rifiuto di qualunque confine geopolitico.

SOCIAL LINKS

Think’d

InstagramSoundcloudYouTubeMixcloud 

Share Button