Il 22 giugno Wazzy pubblica l’EP Mimas. Il titolo è estremamente particolare; fa riferimento infatti al nome di uno dei principali satelliti di Saturno, che viene chiamato anche Mima o Mimante. Il perché di questa scelta così particolare ce lo dice la stessa artista:
“Mimas è il corpo celeste di forma sferica più piccolo che si conosca, a causa del proprio campo di gravità. Questo satellite rappresenta il mio EP, un piccolissimo corpo celeste che orbita intorno a Saturno, che in questo caso, rappresenta tutte le altre cose grandi che ho fatto in passato con la musica. MIMAS è li, presente nel mio universo, ma piccolo in confronto al resto, diciamo una piccola parentesi immersa nello spazio infinito, da dove in ogni istante potrebbero scoppiare supernove, nebulose pronte a fare nascere canzoni nuove.
La musica è un po’ come le stelle… energia invisibile, che con le giuste intenzioni e le giuste emozioni, da un momento all’altro si può trasformare in qualcosa di concreto. Non la vediamo, ma ha la stessa potenza di tutto ciò che con i nostri cinque sensi non riusciamo a percepire, e se utilizziamo l’anima e la coscienza, riusciremo a riconoscerla perfettamente.”
Andrea Nejrotti in arte Neura prd, ha realizzato la produzione del brano Una parte d’infinito, che è stato registrato, mixato, masterizzato presso il Transeuropa Studio. Tutti gli altri brani sono stati mixati e masterizzati da Matteo Di Nunzio a.k.a. Dinv.