Freevolo è il mio volo libero, il mio stare in bilico, il mio credere profondamente e poi scivolare in una frivola sensazione di leggerezza. Ho cercato di racchiudere alcune delle mie emozioni in una scatola senza lucchetti, per dare la possibilità a chi interessato di aprire e farle sue. Freevolo non ha forma, non ha un genere. Ha voglia, voglia di evadere, di scoprire, di sperimentare, di perdonare, di cantare, di fingere, di cambiare, di soffrire, di osare. Freevolo ha voglia e bisogno di libertà.

 

E’ così che Eda Marì racconta della sua ultima fatica. Un ep, Freevolo, che racchiude l’essenza del progetto dell’artista calabrese, pronta a far sentire ancora la sua voce dopo l’esperienza di X Factor.

 

Foto di Domenico Longo

L’ep, prodotto da SANLUCIDO, Luca Longobardi, Sanfilippo, Paolo Gaudio e Donato Dalia, e mixato da Fefo Forconi (Delta V, Piero Pelù, Max Gazzè) e Dj Spike (Zulù, 99 Posse), inverte totalmente la rotta rispetto ai precedenti singoli, e segue la traccia lasciata da mare di gin.

La title track è l’esempio calzante di come spesso si faccia fatica a staccarsi da qualcosa che risulta falso e tossico, nonostante quei vaffa urlati contro che non trovano riscontro quando desideriamo ancora la presenza dell’altro.

 

Share Button