Il collettivo HOOD è pronto a ritagliarsi un posto con il nuovo  singolo “100 ALL’ORA”, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 giugno e distribuito da Orangle Records. Questo brano arriva a pochi mesi dalla pubblicazione del loro ultimo progetto discografico, intitolato “Sottopelle”, uscito lo scorso aprile.

“100 ALL’ORA” è un brano che desidera rappresentare la percezione del ritmo frenetico della vita quotidiana che si scontra con un senso di stagnazione interiore. La canzone descrive in modo molto vivido la concitata routine e lo stress della nostra quotidianità, mettendo in evidenza l’illusione di un movimento incessante che non riesce a colmare le distanze che ci separano dai nostri sogni, obiettivi e desideri. La necessità diventa quindi quella di sottrarsi all’impeto travolgente della realtà per dedicare del tempo a noi stessi e seguire il nostro ritmo personale, permettendoci finalmente di vivere appieno la nostra esistenza.

Sopra una splendida e coinvolgente produzione, realizzata dal talentuoso reflussi, i membri del collettivo HOOD si alternano al microfono, trasportando immediatamente l’ascoltatore nell’incalzante andamento della narrazione. La poesia delle liriche trova il perfetto equilibrio all’interno del paesaggio sonoro, che evidenzia l’energia e la forte capacità interpretativa di ogni artista del collettivo.

“100 ALL’ORA” è un brano orecchiabile e dirompente, ma affronta anche tematiche di valore esistenziale, offrendo uno spunto di riflessione sulla condizione umana nella nostra società. In questo modo, il collettivo HOOD dimostra ancora una volta la sua abilità di ricerca e sperimentazione, portando un vento di freschezza nel panorama musicale italiano con ogni nuova pubblicazione.

I fan del collettivo HOOD non possono che attendere con ansia il rilascio di “100 ALL’ORA”, un singolo che promette di lasciare il segno e confermare ancora una volta il talento e la versatilità dei membri del collettivo.

Non ci resta che che farci catturare dalla potenza del singolo ed a riflettere sul significato della vita che scorre ad una velocità di cento all’ora.

 

Share Button