Maremoto” è il nuovo singolo di Michael Sorriso, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Michael Sorriso, al secolo Lince (con in catalogo collaborazioni prestigiose come quelle con Murubutu e Willie Peyote), dopo essersi presentato in veste nuova con il singolo aggressivo e dalle tinte hardcore “Molotov”, torna con un brano che mostra un lato completamente differente della sua scrittura, “Maremoto”.

Prodotta da Dave e Danny Bronzini, con i fiati di Enrico Allavena (tromba) e Mattia Dalla Pozza (sax), “Maremoto” è una canzone che si appoggia sulla tradizione genovese, su quel cantautorato di cui De Andrè viene ricordato come simbolo assoluto. Sia le sonorità che la scelta di flow e delivery sono infatti un dichiarato omaggio a Faber, a cui Michael si rifà in virtù della natura del brano. “Maremoto” è infatti un’opera che allarga lo spettro d’analisi, che usa il micro per analizzare e riflettere sul macro, ragionando sui cambiamenti sociali, da quelli in atto a quelli in arrivo – il maremoto del titolo diventa quindi parte di una metafora che coinvolge la nostra società nella sua interezza.

Il video di “Maremoto”, girato a Genova, è curato da Nicolò Roberto Roccatello e Alex Iosub. La cover del singolo è firmata da WOC.

Share Button