“AMEN” è il primo album ufficiale di SANTO, disponibile da oggi venerdì 19 maggio su Spotify e tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe.

SANTO, classe ’91, pubblica il suo primo EP “Is Out” nel 2013. Da questo momento comincia a maturare l’idea di sviluppare qualcosa di più grande e si dedica al progetto IDC – In Da Club, attualmente colonna portante delle migliori serate della musica Urban della riviera marchigiana e romagnola. Nel 2015 SANTO esce con il suo primo MixTape “L’Unico Santo Sulla Terra Mixtape” con un’impronta tipicamente americana.

“AMEN” è il suo disco d’esordio, frutto della collaborazione e produzione artistica di una figura di spicco come DJ FEDE
, che con il suo sound fresco ha impreziosito il flow del giovane rapper di Fano con sonorità che strizzano l’occhio alla trap e alla musica da club. “AMEN” racconta il percorso di SANTO in un mondo lontano dalle grandi metropoli, un microcosmo che cresce e si traforma insieme a lui, sulla scia di un percorso fatto superando le difficoltà attraversate nel corso degli anni e arrivando ad un disco sentito e sincero.

L’album vanta due collaborazioni di primo piano al microfono, Vacca nella traccia “XIMIEI” e Tormento in “SoloX”, mentre nel brano “Non sanno che” fa il suo esordio E.Paris, giovane rapper marchigiano. Le strumentali sono state prodotte da Andry The Hitmaker, Prez beat e Dj Arf.

Con questo album SANTO racconta a cuore aperto la provincia puntando i riflettori su una regione spesso fuori dal radar del rap italiano ma che ha dato i natali a Fabri Fibra, uno dei protagonisti assoluti di questo genere.

Share Button