Dopo anni di maturazione artistica e tanti brani scritti e prodotti col nome Devid, l’artista toscano Davide Calandra ha deciso di intraprendere un percorso di trasformazione stilistica e personale che lo ha portato a cambiare il suo nome d’arte e il suo modo di pensare musica: è infatti arrivato il momento di ascoltare DIECI.

Il primo brano di DIECI, scritto e prodotto da lui in collaborazione col rapper americano DrezKlef, si chiama “Gucci Mama” ed è il lavoro che più si pone come la rappresentazione perfetta di questo nuovo alias (DieCI = le iniziali di Davide Calandra messe insieme compongono un 10) e di questa nuova identità che Davide Calandra ha voluto imprimere al suo nuovo progetto artistico, ovvero essere se stesso in tutto e per tutto ma senza stravolgere o rinnegare gli anni passati a sperimentare e a ricercare il sound più adatto alla sua persona.

 

Alla lavorazione del brano hanno partecipato anche Paolo Baglioni e Tiziano Borghi, due produttori e musicisti toscani molto famosi nel panorama musicale italiano. Il primo è uno batterista e percussionista molto conosciuto (ha lavorato con tutti i maggiori cantanti italiani sia come batterista live ed anche come produttore in studio), il secondo ha arrangiato e firmato brani di caratura internazionale (tra cui anche quelli di Mina). Il brano è stato quindi registrato missato e masterizzato in due studi diversi: il “Wall Up Studio” di Baglioni e il “Moma Recording Studio” di Tiziano Borghi.

 

Il 23 Aprile è uscito il video ufficiale di Gucci Mama, nato da un’idea di DIECI: in questo mini film si vuole rappresentare una missione chiamata appunto GUCCI MAMA dove DIECI e la sua gang si riuniscono per mettere a punto il colpo, ovvero irrompere sul luogo dello scambio per interromperlo e prendere la borsa con i soldi. Soldi che serviranno, tornando al significato del brano, a comprare una Gucci per Mama: la perfetta raffigurazione del sogno caratterizzato dal voler ringraziare i genitori prima di chiunque altro una volta che il successo sarà arrivato.

 

Ecco il video di “Gucci Mama”:

Credits:

Tommaso Checchi, Marco Perrotta, Light Fusion Produzioni e Thaevil.

Share Button