Il 6 novembre 2020, Dealer pubblica l’EP Interrail, per l’etichetta GrooveDiamondMusic. Il progetto era stato anticipato pochi giorni fa dalla pubblicazione del video ufficiale del singolo Rock’n’Love. In questo nuovo progetto l’artista originale di Domodossola, classe ’96, ci racconta un viaggio di vita che lo porta a compiere il suo sogno e percorso musicale.
Interrail è anche un progetto in cui abbiamo voluto sperimentare il suono e il cantato. Ho voluto un po’ variare il classico suono della trap e creare del nuovo con il funk, il pop e il rock, ritmi che mi sono sempre piaciuti. Abbiamo collaborato con Goldeneye Studio, con cui ci siamo trovati benissimo. Sono un tipo a cui piace variare sempre, sono molto versatile e non ho voglia di etichettarmi in un solo genere. Questo progetto è il frutto di una fase della mia vita in cui mi sentivo di fare questo, e l’ho fatto.
Dealer
Un viaggio che da Domodossola ha portato Dealer a Milano, città nella quale ha potuto mettersi in contatto con l’ambiente creativo di cui aveva bisogno per emergere al meglio. Tanti i sacrifici e tanti i momenti difficili che lo hanno accompagnato in questo interrail, fatto anche però di sostegno e amicizia ricevuti dalle persone che sono state al suo fianco. La produzione dell’EP è firmata Promo L’inverso, mentre rec, mix e master sono a cura di Golden Eye Studio per GrooveDiamondMusic.