“Dispetto” è il nuovo singolo dell’artista e producer palermitano Dirt O’Malley. Il brano è prodotto dallo stesso Dirt O’Malley e SINE.  “Dispetto” è disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 giugno. Il singolo esce per Parla Chiaro e Epic/Sony Music. 
“Dispetto” è un brano dalle sonorità pop con una melodia leggera scandita da una linea di basso acustico accattivante che richiama le atmosfere post-punk di fine anni 70. Il testo del brano va invece nella direzione opposta, descrivendo una relazione amorosa che sembra avviarsi verso un finale triste, mantenendo però un velo d’incertezza rispetto a come potrebbe realmente concludersi. Leggi qui il testo di “Dispetto”.
Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Claudio Di Trapani e Dirt O’Malley, che ricorda i vecchi VHS su cui venivano solitamente custoditi i ricordi del passato. Attraverso le immagini viene quindi sottolineato il senso di malinconia e rassegnazione nei confronti di un qualcosa che sembra quasi non far più parte della propria vita, ma che continua a far parte del nostro vissuto.
“Dispetto è un po come la prima volta, l’inizio di nuove sensazioni, di nuove sonorità che ho espresso in musica sotto l’influenza di questo ultimo periodo della mia vita”racconta Dirt O’Malley.
BIOGRAFIA
Palermitano classe 1996, Dirt O’Malley è attivo dal 2018 come rapper e producer.
Tra i brani degni di nota troviamo “Tropico”, tuttora la sua uscita più popolare sulle piattaforme di streaming, “Fiori” prodotto insieme a Stoner e “Ultima” titolo che involontariamente combacia con una lunga pausa, dovuta anche in parte alla prima ondata di Covid.
A luglio 2020 esce con il brano “Fam”, di cui cura anche la produzione musicale: come tutte le precedenti uscite, da Tropico in poi i brani sono accompagnati da videoclip realizzati in Sicilia da Fele La Franca, suo videomaker e Manager.
Nel 2020 Dirt entra a far parte della neonata etichetta Parla Chiaro di Sine, producer di fiducia di artisti come Noyz Narcos, Coez, Gemitaiz.
Il percorso continua con una doppia uscita a dicembre 2020, “Fuori da Tutto” e “Tuono”, dI cui viene realizzato un unico video contenente un estratto di entrambi i brani.
Nel 2021 inizia un percorso insieme a Epic, divisone di Sony Music Italy, di cui la prima uscita è “Parla con Me”, un brano dalle sonorità estive che apre la strada ad un EP di 7 brani pubblicato in autunno.
A dicembre esce il brano “Sesso e Droga” all’interno del disco VOLARE di Coez, il brano è un featuring di Gemitaiz e Guè e la produzione è di Dirt in collaborazione con Sine.
Nei mesi successivi lavora ad alcune produzioni per il disco nuovo di NotGood.
A giugno 2022 esce Dispetto, primo brano del nuovo EP in uscita con Sony.
Share Button