È uscito il videoclip ufficiale (performance) del nuovo singolo dell’artista partenopeo Viscardi “Guaiò”, diretto da lui. 

Il singolo è già presente su tutti gli store digitali ed è distribuito da Believe. Guaiò è prodotto da Edoardo Bosi, mix&mastering sono a cura di Adel Al Kassem, mentre l’artwork del progetto è a cura di Edoardo Conforti e Arianna Puccio.

Dopo i successi di  Cosa Pensi Di Me e Occhi Su Di Me,  Viscardi torna con questo nuovo pezzo e per la prima volta sceglie di fondere la lingua napoletana con quella italiana omaggiando le sue origini.  

 Guaiò viene dalle parole “uagliò”, espressione napoletana equivalente di “ragazzo”, e la parola italiana “guaio”. Il brano è infatti dedicato a tutti i ragazzi cresciuti in un contesto di privazioni, la cui gioventù è stata vissuta per la strada e in mezzo a molte difficoltà. Guaiò è un vero e proprio inno alla povertà colmata con l’amore, l’insegnamento di un sentimento che riesce a combattere qualunque conseguenza negativa di un’adolescenza vissuta senza mezzi e opportunità.

Attraverso le sonorità pop incalzanti e  le liriche inspirate,  Viscardi pone l’accento su un tema esistenziale molto importante, trasmettendo la fortissima spinta liberatoria che sprigiona questo brano.

 

 

SOCIAL LINKS

Viscardi

InstagramSpotifyYouTube

 

 

Share Button