Uscirà venerdì 16 settembre il nuovo album di CLAVER GOLD, “QUESTO NON È UN CANE”. Questo nuovo lavoro discografico, in uscita per Woodworm/Glory Hole Records e prodotto da Gian Flores, del rapper marchigiano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in diversi formati fisici: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon, Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. In occasione dell’uscita del disco, CLAVER GOLD incontrerà i fan in una serie di appuntamenti, tra talk e showcase, in giro per l’Italia.

Anticipato dai singoli “Malastrada” e “Mai Più” feat. Davide Shorty, questo ritorno promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “QUESTO NON È UN CANE” sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche che l’artista ha approfondito in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di CLAVER GOLD risale infatti al 2017 con “Requiem”. Nel frattempo, una raccolta e uno straordinario progetto con l’amico e collega Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui CLAVER GOLD ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.

“Questo disco – racconta CLAVER GOLD – nasce dal bisogno di raccontare e raccontarmi. Tratta argomenti delicati, che spesso nel rap, soprattutto in questo periodo storico, non vengono presi in considerazione. Racconta della gente – ed è dalla parte della gente. La lavorazione è stata lunga, di circa due anni, ogni giorno si aggiungeva un tassello importante. Non vedo l’ora che il pubblico possa ascoltare questo lavoro. La parte di me più consapevole è qui, riportata ed esaminata al millesimo, tra sofferenze, amore, paura e libertà”.

In occasione dell’uscita di “QUESTO NON È UN CANE”, CLAVER GOLD incontrerà i fan in una serie di appuntamenti, tra talk e showcase. Questo il calendario:

Venerdì 16 settembre

Fermo (AP) @ Terminal h. 18.00

Sabato 17 settembre

Lido Adriano (RA) @ Cisim h. 18.30

Bologna @ Montagnola Republic (Parco della Montagnola) h. 20.30

Domenica 18 settembre

Vicenza @ Bocciodromo h. 18.00

Bergamo @ Ink Club h. 20.00

Lunedì 19 settembre

Milano @ TBA

Martedì 20 settembre

Torino @ Hiroshima Mon Amour h. 18.00

Mercoledì 21 settembre

Genova @ Giardini Luzzati h. 20.30

Giovedì 22 settembre

Pisa @ Caracol h. 18.00

Livorno @ Bad Elf h. 21.00

Venerdì 23 settembre

Roma @ Alcazar h 19.00

Share Button