“Sembra che” è il nuovo singolo di Westcross, disponibile dal 16 settembre in streaming su Spotify, su tutte le piattaforme digitali e con video ufficiale su Youtube.

Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Shukran”, uscita a giugno, il rapper padovano Westcross torna con un nuovo singolo, proseguendo un percorso caratterizzato da release cadenzate e volte a dipingere un immaginario, un’estetica e un suono sempre più concreti.

Prodotta da Brige, “Sembra che” è uno street anthem d’impatto, un banger che combina elementi autobiografici, autocelebrazione, multiculturalità e l’attitudine spigolosa e dura di un ragazzo che, cresciuto in determinati contesti, li racconta in musica, con l’obiettivo di uscirne. È così che la trap di Westcross rivendica la propria appartenenza, la fedeltà al quartiere, ma anche le proprie radici – l’artista classe ’98 è figlio di madre palestinese e padre iraniano -, un esempio di integrazione non sbandierata a fini di promo, ma vissuta sulla propria pelle.

“Sembra che” è stata registrata da Wairaki, mentre mix e master sono a cura di Enrico Bulla al Protocollo Zero Music Factory. Il video è stato realizzato da Matteo Ranzato.

Share Button