Ciao Subaru, come nasce l’idea del tuo nuovo brano “Gocce”?

Il brano incapsula più idee, la prima l’ho avuta in un momento in cui stavo effettivamente contando delle gocce di un antidepressivo per andare a dormire, la seconda mi è venuta in mente durante una lezione all’università, in cui si parlava di un evento che nella vita di una persona fa “cerchi concentrici”, proprio come una goccia che cade. Così mi sono immaginato come il mio utilizzo degli psicofarmaci mi aiutasse, ma allo stesso tempo creasse problemi nella mia vita a più livelli. Alla fine ho colto la palla al balzo per fare uno storytelling sulla mia vita in dei periodi piuttosto bui e raccontando altri eventi che mi hanno segnato profondamente.

I tuoi ascolti attuali hanno influito sulla realizzazione del pezzo?

Credo che gli ascolti di qualcuno vadano sempre ad influenzare i brani che poi produrrà, detto ciò non penso che i miei ascolti attuali abbiano influenzato particolarmente Gocce. Piuttosto penso ci si possa trovare dentro un po’ dei miei ascolti “passati”, il primo che mi viene in mente per un brano del genere è Fabri Fibra, infatti nel pezzo cito anche Mr.Simpatia.

Qual è secondo te il marchio di fabbrica che contraddistingue la tua musica?

Questa è una domanda difficile a cui rispondere, probabilmente sarebbe più facile se diretta al pubblico. Comunque mi auguro che sia la penna, che credo si distingua abbastanza da ciò a cui ci siamo abituati nel rap di oggi e magari l’intenso carico emotivo che mi porto dietro.

Ti capita spesso di trovarti nel famoso “blocco dello scrittore”?

Una volta era più comune, io scrivo da quando avevo 12 anni quindi ho vissuto più periodi di “fermo” ma negli ultimi mesi sono fortunatamente molto prolifico e mi trovo sempre motivato a scrivere qualcosa di nuovo.

Progetti futuri? Stai già lavorando a qualcosa?

Certo! Sto sempre lavorando a qualcosa, in questo momento ho qualche brano meno impegnativo in canna e sto lavorando sul prossimo singolo, presto avrete novità!

 

Biografia

Subaru, al secolo Lorenzo Scillitani, è un rapper classe 2000 nato e cresciuto a San Giovanni Rotondo (Foggia). La passione per la musica è nata abbastanza tardi, dopo aver ascoltato un po’ di generi diversi; nel 2016 in Inghilterra scopre il rap e ne ne rimane folgorato, per una questione di suono in primis, ma soprattutto per l’importanza data alla parola. Ciò che invece nasce prima della passione per la musica è l’interesse per la letteratura e la scrittura, che lo accompagna da quando era bambino. Ha sempre scritto, e in particolare per anni si è dedicato alla poesia. Quando è subentrata la passione per l’hip hop ha deciso di provare a trasporre i testi in canzoni, finché nel 2022 è uscito con il mio primo singolo “Re:ZERO Freestyle”. Cresciuto artisticamente nell’underground hip-hop torinese, attualmente ha quattro singoli all’attivo e conta di continuare per questa strada.

 Instagram 

Share Button