Abbiamo intervistato Entics che dopo una pausa torna finalmente sulla scena con un nuovo singolo dal titolo “Top Player”.  Un brano nel suo stile che gode della collaborazione con Bizzarri.

 

Ciao Entics, benvenutoCi parli del tuo nuovo lavoro “Top Player”?
Ciao, grazie. “Top Player” è un brano che insieme ai miei collaboratori Shorty Shok ed Even del Nibiru studio avevo scritto già da un paio di anni. Mi è capitato altre volte di scrivere con loro e siamo sempre stati in sintonia. Mi piace molto condividere i miei metodi di stesura e approfondire quelli degli altri. Tre teste sono meglio di una e non ci si annoia.

 

Cosa ha apportato al brano la produzione di Bizzarri?
Inizialmente il type beat su cui lo avevamo abbozzato, aveva un mood più cupo. Con la collaborazione dei Bizzarri abbiamo refreshato il tiro e trovato il modo di renderlo più “Entics” possibile.

 

La musica rap/hiphop solitamente ti porta ad essere un predicatore. Nei tuoi testi quali argomenti tratti?
Si tende a diventare predicatori nel momento in cui si scrive visualizzando il proprio pubblico. Di certo mi è capitato ed è un errore che non vorrei ripetere. A volte gli argomenti si sviluppano autonomamente. Per quanto mi riguarda mi ritrovo spesso a seguire il flow che ho in mente con le parole. Quando poi le ho davanti rimetto assieme i pezzi del puzzle. Non ho più voglia di darmi dei compitini del tipo: “oggi scrivo una canzone su questo…” che noia. Parto di pancia come nelle dancehall, è più divertente.


Cosa manca alla scena musicale attuale e ai cantanti stessi?
Se ti dicessi cosa secondo me manca, probabilmente mi definiresti un predicatore 🙂 Guarda secondo me non manca niente, quello che manca è un po’ di curiosità da parte di maggior parte dei fruitori. Probabilmente ognuno ha la musica che si merita.

 

Ci sono dei personaggi del mondo dell’industria musicale che stimi in modo particolare?
Esistono un sacco di realtà fichissime, che mettono la musica al centro di tutto. C’è allo stesso tempo molta gente che rispetto del mondo dell’industria musicale, ma come imprenditrice, poi non conosco neanche un pezzo.

 

Dopo “Top Player” cosa ci dovremo aspettare?
Bombe a mano.


Prima di salutarci vuoi aggiungere qualcosa?
Sì! Sono il predicatore Cristianino salvatore di Baggio!

Share Button