Dal 14 ottobre 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Per Sempre” (Kimura), il nuovo singolo di AKA STEVE.

“Per Sempre” è un brano rap hip-hop con ritornello melodico, che presenta una base composta principalmente dalla chitarra elettrica e altri suoni di accompagnamento che danno una leggera sfumatura di rock e blues alla canzone.

 

“Questo brano l’ho scritto per esprimere la fatica e il sudore che si devono dare alla vita di ogni giorno, e l’impegno costante nel provare a realizzare i propri sogni. Tutto ciò che ero, che sono e che sarò fa parte di me e rimarrà per sempre nella mia anima sia le cose brutte che quelle belle. Secondo il mio parere, ognuno di noi ha dovuto affrontare qualcosa di pesante e difficile da dimenticare e quindi ci tenevo a fare una canzone che rappresentasse la fatica ma anche la forza di volontà nel rammentarsi che non bisogna mai mollare e che tutto quello che superi ti rende più forte”.

 

 

Possiamo dire che “Per sempre” è un singolo fortemente autobiografico. Hai deciso di scrivere il testo del brano in un tuo momento di riflessione profonda?

Assolutamente sì, era un periodo in cui pensavo molto e avevo bisogno di dare un corpo alle mie idee sotto forma di canzone.

 

Sempre a proposito del concetto di autobiografia, anche il loop video pare andare in questa direzione. Cosa significano per te quelle immagini?

Quelle immagini raffigurano in modo reale e veritiero alcune delle lavorazioni che eseguivo durante il lavoro; infatti, l’officina in cui è stato girato il visual è la stessa in cui ho lavorato.

 

Il rap è una prerogativa che non abbandoni mai, andando talvolta anche contro corrente. È un genere che occupa sempre la maggior parte dei tuoi ascolti giornalieri?

In effetti sì, ascolto molta musica rap. Mi rendo conto tuttavia che non posso fossilizzarmi su un unico genere musicale.

 

Qual è il tuo prossimo obiettivo prima della fine dell’anno?

Il mio prossimo obiettivo prima della fine dell’anno è di chiudere il disco che verrà poi pubblicato indicativamente a gennaio e di girare il mio primo videoclip musicale.

 

Share Button