La notte di Halloween ha portato con se la pubblicazione del video ufficiale del singolo Bullshit, del rapper Sick Boy Simon in collaborazione con gli ONYX. Si avete letto bene, l’artista di origini sarde, ha appena pubblicato una collaborazione… da paura! Al suo fianco troviamo una delle formazioni più longeve della scena hip hop hardcore statunitense; ma esattamente come è nato questo featuring?
Durante la data che si è svolta a Cagliari degli ONYX nel loro ultimo tour europeo, organizzata dai Dirty Dagoes, dei quali Sick Boy Simon è il fondatore, ci fu Sold-out, e questo energico evento ha fatto si che gli Onyx e Sick Boy Simon finissero per andare in studio e dar vita a questa incredibile collaborazione.
Come dicevamo poco fa, non si tratta solo della pubblicazione del brano in se, ma anche di quella del videoclip ufficiale che è disponibile sia sul canale YouTube dei Dirty Dagoes che sulla pagina ufficiale degli ONYX. Il video di Bullshit è un cartone animato “frame per frame” nato dalla regia dello stesso Sick Boy Simon. La caratterizzazione grafica dei personaggi e dell’immaginario complessivo è stata affidata a Stefano Cirina, ma nel team di realizzazione c’è anche Luca Devinu, esperto in title design e tipografia che ha curato i lettering. Inoltre troviamo anche Piefrancesco Carta nella figura di motion graphic designer e Roberto Ortu nel ruolo di curatore del progetto.