Da Riporto” è il nuovo singolo di Gabriele, il Guapo, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gutter Corp.

A qualche settimana di distanza da “Camomilla”, manifesto del suo nuovo percorso stilistico, Gabriele, Il Guapo torna con un nuovo singolo, che lascia presagire l’arrivo di un progetto più corposo. “Da Riporto” riparte esattamente da dove si era interrotto il singolo precedente: l’artista classe ’95 torna a mettersi a nudo, e lo fa con una sensibilità e una delicatezza disarmante, in bilico tra presente e futuro.

Prodotta da pianow, a suggellare il sodalizio stilistico con il produttore, “Da Riporto” è un brano che gioca sulla forza evocativa delle immagini descritte, costruendo una catena di metafore, a partire da quella che dà il titolo alla canzone. La sensibilità di Guapo si snoda mentre cerca di affrontare i suoi timori nei confronti del futuro, il terrore dell’incertezza, l’odio per le situazioni di stallo e per la noia esistenziale. Le atmosfere della produzione, tanto essenziale quanto emotivamente carica, accompagnano alla perfezione le liriche di Guapo, tanto certe nella delivery, quanto incerte sul suo domani.

Share Button