Il collettivo capitolino SIXONESIX pubblica “6FILES”, il primo EP distribuito da Orangle Records.
Dopo le ultime release, “Parli Di Me” e “Drin Drin”, pubblicate rispettivamente a gennaio e a marzo di quest anno, la formazione romana, nota per rappresentare un unicum nella scena italiana per le sue performance che uniscono musica e urban dance, torna con un nuovo progetto discografico composto da sei brani.
“6FILES” si presenta come un EP che esplora le sonorità delle nuove wave urban e che punta i riflettori sulla versatilità del talentuoso gruppo di artisti. I brani raccolti nel progetto affrontano una vasta gamma di tematiche e incarnano differenti mood: da episodi autocelebrativi, a testi conscious, fino a pezzi love, il fil rouge che lega tutte le tracce dell’EP è l’inconfondibile impronta stilistica dei SixOneSix che, fin dai loro esordi, li ha subito distinti grazie alla loro attitudine fresca, energica ed irriverente.
Sulle curatissime e trascinanti produzioni, firmate dal producer Young AM, i SixOneSix trovano la perfetta cornice per la loro poetica diretta e, al contempo, ispirata caratterizzata dall’utilizzo di un registro linguistico composto da uno slang che fonde differenti idiomi. Il risultato è un progetto dal respiro internazionale in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti più disparati. Un vero e proprio viaggio all’interno dell’immaginario ricco e variegato della band.
“6FILES”, dopo l’esperienza televisiva ad Amici e dopo la pubblicazione di diversi singoli, rappresenta un importante tassello per il percorso artistico dei SixOneSix: un EP che permette di scoprire nuovi ed inediti aspetti dei membri del collettivo e che lascia emergere la loro straordinaria e genuina voglia di sperimentare e di mettersi alla prova su differenti sonorità.
SixOneSix