Dal 15 luglio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Mamma” (LaPOP), il nuovo singolo di Grigio Crema con il featuring di Young Brama & Santos.

 

“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.

 

 

Il tuo nuovo singolo, “Mamma”, presenta molte novità soprattutto dal punto di vista musicale. Sei stato indirizzato in qualche modo verso questa scelta oppure è stata totalmente una tua iniziativa?

Penso che le novità di cui parli si chiamino in questo caso “evoluzioni”, nel senso, sto cercando di aprirmi verso nuovi orizzonti e sono sempre alla ricerca di nuovi stili da proporre, ma in tutto questo cerco di non farmi condizionare troppo dal music business e dal mainstream.

 

Che feedback stai ricevendo? Il tuo pubblico sta recependo in modo positivo il brano?

Si, le persone che si sono espresse in merito hanno dato un feedback, sia positivo che negativo. Mi interessano ovviamente più quelli negativi, in modo tale che possa poi capire i miei limiti o gli aspetti tecnici su cui poter lavorare meglio.

 

Ci sono delle barre di “Mamma” a cui sei particolarmente affezionato?

“Voglio fare money,

Non farti del male,

Voglio andare in serie A,

Per farti star bene…”

 

Il rap è stato il genere che ti ha cresciuto e che ti ha dato modo di sviluppare il tuo suono. Fa ancora parte della tua quotidianità?

Certo, sono cresciuto col il rap italiano, lo ascolto dal 1998…fa parte della mia quotidianità perché ci lavoro, sia come A&R, sia perché sono il proprietario di uno studio di registrazione che si occupa al 90% del genere urban, rap, R’N’B.

Share Button