Il tuo nuovo singolo “BMW” segue il successo virale di “Nuit”. Come descriveresti l’evoluzione artistica che ti ha portato a scrivere questo brano?

Fare musica per me è sempre stato uno sfogo un po’ come se fosse una via di uscita dai problemi o dalle sofferenze.

Il brano parla di una relazione complicata tra amore e perdita. Quanto c’è di autobiografico in questa storia e come hai trasformato queste emozioni in musica?

Scrivere mi aiuta molto a calmarmi e molte volte è dalle emozioni forti che trovo ispirazione.

Nel testo di “BMW” parli di riscatto personale. Quali sono le sfide principali che hai affrontato per andare avanti e quali messaggi vuoi trasmettere ai tuoi ascoltatori?

Nella vita bisogna sempre focalizzarsi sui propri obbiettivi, non farsi bloccare da eventi brutti che posso arrivare, lasciar che si chiuda quella porta e andare in contro al portone che si sta aprendo e che molte volte non vediamo.

Cosa ti ispira maggiormente quando crei un nuovo pezzo e come trovi l’equilibrio tra suono e narrazione?

Quando scrivo un brano, la mia ispirazione è una conseguenza del mio stato d’animo collegato alla tipologia di beat da cui mi lascio ispirare. Se sono triste vado ad ascoltare un beat che mi possa permettere di rimanere in quel mood, stessa cosa se sono felice o arrabbiato.

“BMW” evoca immagini vivide di corse notturne e scelte decisive. Qual è il significato simbolico dietro queste immagini e come si collegano alla tua visione della vita?

La vita è una corsa dove però decidi tu le vie da prendere, come se fossi sopra un BMW in una gara, tu sai già come vincere devi solo fare la scelta giusta e fare di tutto purché tu sia quello sul podio.

Guardando al futuro, quali sono i tuoi obiettivi come artista?

Come progetti, spero di tirar fuori presto un album, e spero che potrà piacere a tutti. Sarà molto versatile, ma sempre CLARO.

Share Button