GAMMA GC pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 12 aprile, “GENESYS”, il suo nuovo progetto discografico, distribuito da Artist First.

Dopo la pubblicazione dei singoli estratti: “Sgravato”, “Rivo”, “Overthinking” e “Transgender”, l’eclettico artista italo-greco rivela, con due nuovi inediti, le ultime tessere del mosaico narrativo che completano il suo concept  EP. 

“GENESYS” si configura come un audace esperimento sonoro e di fusione tra diversi stili musicali. Attraverso una sapiente combinazione di suoni elettronici e strumenti acustici registrati direttamente, l’artista trova la chiave interpretativa perfetta per esprimere con chiarezza la propria originalità, mescolando influenze della scena urbana con una vocalità hardcore.

I due brani inediti dell’EP, la title track “Genesys” e “GreekBlood”, trasportano l’ascoltatore in un mondo ricco e suggestivo creato da GAMMA GC. “Genesys” esplora il tema dell’alienazione, offrendo uno stimolante spunto di riflessione sulla condizione umana contemporanea, mentre “GreekBlood”, interamente scritto in greco, è un omaggio alle radici dell’artista, presentandosi come un autentico inno alla fratellanza, con un’atmosfera tribale e coinvolgente.

“GENESYS” rappresenta un EP dal forte impatto emotivo, capace di superare confini e stereotipi di genere. Una nuova e intrigante proposta nel panorama musicale nazionale, che promette di essere un’opportunità imperdibile per tutti gli ascoltatori desiderosi di scoprire il talento cristallino di GAMMA GC.

Le produzioni del progetto sono curate da AXL Zardoni presso il GoldenEye Studio, con il supporto artistico di Marco Pasquariello di XVocalTraining, mentre la realizzazione dei contenuti audiovisivi è affidata a Chiara Bettiga e Mirko Salvagnin.

BIO – GAMMA GC
Giorgio Cassina, in arte GammaGC, è un giovane artista classe 2003. Sviluppa un progetto musicale alternativo caratterizzato da un sound attuale, sperimentale e di forte impatto. Grazie al suo timbro vocale e alla sua cifra stilistica originale, la proposta musicale di GammaGC è tra le più interessanti all’interno del panorama underground milanese. Gamma si avvale del supporto produttivo dell’ingegnere del suono e produttore Axl Zardoni e del suo team presso il GoldenEye studio di Cesano Maderno, oltre al supporto artistico e di vocal trainer di Marco Pasquariello e alla creatività dei videomaker Chiara Bettiga e Mirko Salvagnin. Il crossover sonoro realizzato è una miscela esplosiva di suoni elettronici e strumenti tradizionali che, uniti all’energia trasmessa durante i live, stanno attirando sempre più l’interesse dei giovani e degli addetti ai lavori. Il progetto spazia da pezzi più aggressivi e spinti a tracce più introspettive e melodiche, garantendo un’immersione totale dell’ascoltatore nel sound e nei testi delle canzoni. Spesso utilizza un linguaggio ambiguo, ricco di doppi sensi e talvolta esplicito, che può destabilizzare e spiazzare al primo ascolto, ma che rivela la sua maturità artistica ed riferimenti culturali del suo ricco background.

Share Button