“MAI PIÙ” è il nuovo singolo di CLAVER GOLD feat. DAVIDE SHORTY, in uscita venerdì 29 luglio per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services. Dopo “Malastrada”, quindi, una seconda anticipazione del nuovo album, “QUESTO NON È UN CANE”. Questa volta Claver non è da solo: al suo fianco l’amico e collega DAVIDE SHORTY. Alla produzione, così come per il precedente singolo e per l’album in uscita, GIAN FLORES.

“Ogni volta che chiamo Davide – racconta CLAVER GOLD – mi risponde: ‘Sangue mio’. Da qui si può percepire il forte legame che c’è tra noi. È veramente un piacere poterlo ritrovare negli anni, vederci cresciuti e consapevoli delle scelte che stiamo facendo. ‘Mai più’ nasce da una serie di contaminazioni internazionali, ma soprattutto dalla voglia di raccontare e raccontarci. Quando, insieme a GianFlores si stava concludendo il brano, sentivamo che la parte che mancava era Davide, c’era bisogno di lui per dare forza al pezzo… Per me questa canzone è qualcosa di nuovo, sono sicuro che verrà recepita nel mondo giusto, a braccia aperte”.

“Per me – aggiunge invece DAVIDE SHORTY – è un grandissimo onore poter affiancare non solo un fratello, ma anche una delle mie penne preferite d’Italia. Ogni volta che Claver Gold mi manda qualcosa su cui scrivere e mettere la mia voce, so che tutto ciò che devo fare é chiudere gli occhi e ascoltare… Dopo di che le parole e la musica fanno il resto… Come se si scrivessero da sé”.

Il ritorno con il nuovo album – in uscita il 16 settembre – promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “QUESTO NON È UN CANE” sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche care all’artista, approfondite in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di CLAVER GOLD risale infatti al 2017 con “Requiem”. Nel frattempo, una raccolta e uno straordinario progetto con Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui CLAVER GOLD ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.

“QUESTO NON È UN CANE” sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services in tutti gli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 16 settembre. L’album, prodotto da Gian Flores, è in preorder nei seguenti formati: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon (sold-out), Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. Il preorder è attivo al seguente link: https://clavergold.lnk.to/QNEUC

Nell’attesa di questa nuova uscita, i fan possono vedere CLAVER GOLD dal vivo in una serie di appuntamenti live estivi: dopo lo speciale appuntamento live con orchestra a Ravenna Festival, il rapper è in tour in queste settimane, con l’ultima attesa tappa l’8 agosto a Potenza Picena (MC) per R’n’R Bonsai.

Share Button