DOPO IL SUCCESSO MONDIALE ARRIVA FINALMENTE IN ITALIA

IL PROGRAMMA CULT CHE HA FATTO LA STORIA DELLA CULTURA RAP INTERNAZIONALE
IN PRIMAVERA IN PRIMA TV ASSOLUTA SU MTV
(canale Sky 130)

Milano – 25 ottobre 2019. L’attesa è finita: dopo Regno Unito, Germania, Africa e Asia arriva anche in Italia il format televisivo, punto di riferimento della musica rap internazionale. Dalla prossima primavera sbarca su MTV (canale Sky 130) in prima tv assoluta YO! MTV Raps, la versione locale del leggendario programma interamente dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop, genere che oggi come non mai detta tendenza tra le giovani generazioni.

Anche in Italia YO! MTV Raps vuole presentarsi come una vera e propria novità per il panorama televisivo attuale. Un punto di vista alternativo non solo per far conoscere in maniera

più approfondita la scena rap italiana, ma anche per parlare più da vicino ai giovani, attraverso i generi musicali che oggi più li rappresentano. Da sempre, infatti, MTV ha un rapporto storico con le nuove generazioni con le quali ha uno scambio continuo capace di alimentare una relazione onesta e diretta.

Dopo il suo debutto 30 anni fa – il 6 agosto 1988 – YO! MTV Raps è diventato il punto di riferimento per lo scenario hip hop. L’avvento del programma ha avuto un ruolo cruciale nella diffusione della musica rap: ha contribuito a creare un interesse mondiale per il genere e ha aumentato l’attenzione nei confronti della cultura hip hop, diventando un fenomeno mainstream musicale a livello mondiale.

In Italia, MTV è il brand TV leader su tutti i touchpoint social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con una fan base forte degli oltre 4 milioni di utenti e che ha superato nel corso del 2019 i 300 milioni di video visti mentre il sito dedicato, www.mtv.it, ha una media di 13 milioni di video visti e quasi 6 milioni di utenti unici al mese.*

Per la storia di successo che ha alle spalle, con recenti edizioni in Regno Unito, Germania, Asia e Africa, senza contare la versione originale in USA, YO! MTV Raps si presenterà in Italia come l’unico format capace di raccontare il fenomeno rap attraverso performance live in studio, interviste esclusive, rubriche tematiche e ospiti illustri. Un nuovo e inedito ritorno di MTV alla musica, pur con un continuo sguardo all’entertainment, che da sempre caratterizza il carattere e l’identità del canale. YO! MTV Raps arriverà su MTV (canale Sky 130) nella primavera 2020.

Per scoprire maggiori dettagli sul programma italiano e sugli artisti che lo animeranno, continuate a seguire
MTV Italia sui social ufficiali: Facebook (www.facebook.com/mtvitalia), Twitter (twitter.com/mtvitalia) e Instagram (instagram.com/mtvitalia).

*Fonti: Falcon.io @2019, BI Portal Viacom @2019.

About MTV
MTV è il brand leader tra i ragazzi ispirato dalla musica, è presente in circa 180 paesi e in 450 milioni di case in tutto il mondo e connette più di 350 milioni di fan attraverso tutte le piattaforme social. MTV è una unit di Viacom Inc. (NASDAQ: VIAB, VIA), è presente sui network via cavo e mobile, negli eventi live e nella nuova area di business MTV Studios che produce contenuto originale per servizi SVOD e canali lineari basandosi sulla library di MTV, che consta di oltre 200 titoli e franchise a target ragazzi. In Italia, MTV è il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente su Sky (canale 130) che trasmette gli show di maggior successo locale ed internazionale come i reality Geordie Shore e MTV Super Shore, le serie, le produzioni internazionali, le produzioni locali originali come 16 Anni e Incinta, Ridiculousness, #Riccanza, Ex On The Beach Italia e gli eventi. MTV Italia fa parte di Viacom International Media Networks.

Viacom International Media Networks
Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. In Italia, Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, Paramount Network, Spike, VH1 e Super!, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky, sul fta e a livello non lineare. Andrea Castellari è l’Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia. La concessionaria è Viacom Pubblicità & Brand Solutions.

Contatti per la Stampa:
Ufficio Stampa Viacom Italia
Chiara Giacoletto Papas – Chiara.GiacolettoPapas@vimn.com
Stefania Lecchi – Lecchi.Stefania@vimn.com

Omnicom Public Relations Group
Jordana Hassan – jordana.hassan@omnicomprgroup.com – 338 8875174
Emanuela Schintu – emanuela.schintu@omnicomprgroup.com – 324 9052120
Martina Marcello – martina.marcello@omnicomprgroup.com – 02 62411931

Share