Dal 5 maggio NUOVO CLASSICO del rapper Brensi è out per LaPOP.

Primo singolo estratto dall’EP La Haine, in questo brano, già destinato a diventare un classico dell’alternative hip-hop italiano, si concentra il messaggio di denuncia dell’album, fortemente ispirato dal cult francese “L’odio” (Mathieu Kassovitz, 1995).
NUOVO CLASSICO “suona grezzo, ma fresco” mentre racconta il presente del giovane Brensi, ammiccando a sonorità old school. In quanto alla produzione si torna alla golden age dell’hip-hop, grazie alla collaborazione dell’artista con Mambo, autore del beat, e Willy Ego (bass line). Che torta sarebbe senza ciliegina? La traccia si chiude con gli scratch realizzati da Mars & Bert.

Il brano è out ovunque, clicca qui

 

Biografia
Brensi nasce nel 1994 a Osteria Grande, piccola frazione di Bologna. Cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada”. Si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-Hop guardando i grandi film-cult americani come Scarface, Pulp Fiction, Goodfellas o film europei come La Haine per poi arrivare ai primi ascolti di rap vero e proprio. Scopre così la scena rap americana, dai Dipset ai Mobb Deep, per poi passare alla G-Unit ma anche Snoop Dogg e Dr. Dre. Queste sonorità lasceranno un’impronta profonda nella sua crescita musicale e influenzeranno notevolmente il suo stile. Muove i primi passi nella scena suonando insieme alla crew SDE (Stato Di Emergenza) FAMILY. La sua prima release da solista è il mixtape 40060 vol.1, uscito prima in fisico nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020. Nel 2021 esce il primo progetto ufficiale, un EP di sei tracce intitolato LA HAINE, online dal 19 maggio 2021.

Facebook
Instagram
Spotify

Share Button