Kill The Beat è il nuovo format ideato da Litothekid, rapper, produttore e sound engineer torinese, conosciuto anche come Paolito – membro fondatore dei Duplici -, nonché proprietario del Substrato Studio.

L’idea alla base di Kill The Beat è molto semplice: un beat, un rapper, un microfono, e una pioggia di barre. In sostanza, un invito ad “uccidere il beat”, nella maniera più stilosa ed efficace possibile. Litothekid ha aperto il suo archivio di produzioni inedite – dopo aver prodotto EgreenEnsi e Mauras, tra gli altri – e ha iniziato a selezionare MC della scena torinese a cui dare spazio, aprendo loro le porte del Substrato Studio e assegnando loro i beat più inclini al loro stile.

Il primo ospite è Lince, cresciuto col collettivo Milizia Postatomica, che ha esordito nel 2016 con “Lincertezza”, progetto che vedeva anche le collaborazioni prestigiose di Willie Peyote e Murubutu. Il rapper classe ’90 si lascia andare ad un flusso di tecnica, stile, incastri e punchline, senza pensare al ritornello o alla “radiofonia” del brano: è rap, duro e puro. Il tutto accompagnato da un video in presa diretta, a testimonia la sessione di registrazione.

Quello di Lince è solo il primo capitolo della saga Kill The Beat: Litothekid e il Substrato Studio hanno in programma un’estate ricca di uscite, pronte a stupire gli appassionati.

Share Button