Kill The Beat è il nuovo format ideato da Litothekid, rapper, produttore e sound engineer torinese, conosciuto anche come Paolito – membro fondatore dei Duplici -, nonché proprietario del Substrato Studio.

L’idea alla base di Kill The Beat è molto semplice: un beat, un rapper, un microfono, e una pioggia di barre. In sostanza, un invito ad “uccidere il beat”, nella maniera più stilosa ed efficace possibile. Litothekid ha aperto il suo archivio di produzioni inedite – dopo aver prodotto EgreenEnsi e altri – e ha iniziato a selezionare MC della scena torinese a cui dare spazio, aprendo loro le porte del Substrato Studio e assegnando loro i beat più inclini al loro stile.

L’ottavo ospite è Angelino Panebianco, precedentemente conosciuto con lo pseudonimo di Angelino Pane B. Classe ’95, torinese, ex membro del collettivo Asfvck, ha alle spalle due uscite ufficiali, il disco solista “Carabine” e “Nord Ovest”, in collaborazione con Jamiro Venz, oltre al mixtape “Gucci P Tapes”. Tra i primi a portare il sound drill sotto la Mole, dopo tre anni lontano dalle scene, vissuti a Barcellona lavorando nel mondo della ristorazione, il Kill The Beat #08 sancisce il suo ritorno al rap. Metriche serrate, una pioggia di incastri, in perfetto equilibrio tra arroganza e riflessione, tra rabbia e introspezione, tra attitudine da rapper e ambizioni più grande, messe in mostra senza timore di sperimentare, sia a livello di flow che di delivery.

Kill The Beat torna tra due settimane: la prima stagione del format ideato da Paolito è infatti composta da cinque episodi. Qui è disponibile la prima puntata, con ospite Lince, questa è la seconda, con ospiti Feib & Brattini, la terza ha visto protagonista Mauràs, la quarta è con Rakno, la quinta con Kiffa, la sesta è con Thai Smoke, mentre la settima è con Alby D, per una speciale reunion dei Duplici.

Share Button