Faser colpisce ancora una volta con il suo ultimo singolo, “SQV”, disponibile su tutte le piattaforme digitali . Questo brano segna un nuovo passo nel percorso artistico dell’acclamato liricista milanese in questo prolifico 2023.

“SQV”, acronimo di “Smetto Quando Voglio”, è un brano banger che affronta il tema della dipendenza in tutte le sue sfaccettature, immergendosi nella realtà cinica e cruda della metropoli. Faser dipinge il contesto in cui è cresciuto con una poetica diretta e senza filtri che trasporta immediatamente l’ascoltatore nel suo suggestivo immaginario. Attraverso la sua narrazione disincantata, descrive l’illusione di poter uscire in qualsiasi momento dal circolo vizioso della dipendenza, dagli ambienti e dalle relazioni che la alimentano.

La produzione adrenalinica e la ritmica rap incalzante del producer Goss Vinyard si sposano perfettamente con il tema del brano. Infatti, Goss Vinyard utilizza un campione che ricorda la colonna sonora di un film horror, creando un’atmosfera ancora più intensa. Il sound cupo esalta la narrazione e l’attitudine di Faser, che ancora una volta ci regala strofe di grande potenza, destinate a entusiasmare tutti gli amanti del genere.

“SQV” rappresenta il quarto estratto che anticipa l’album omonimo del famoso artista milanese. È una nuova tessera che ci cala ancora una volta nella dimensione fumosa e popolata da anime dannate che caratterizza questo coinvolgente capitolo dell’universo narrativo di Faser. Il mix e il master del progetto sono curati ancora una volta da Goss Vinyard, mentre l’artwork è opera dello stesso Faser.

Non resta quindi che attendere con trepidazione l’uscita del nuovo album di Faser e, nel frattempo, immergersi nell’atmosfera avvolgente e coinvolgente di “SQV”, un brano che promette di lasciare il segno nella scena rap italiana.

 

 

BIO – FASER
Faser è un rapper milanese classe 1991. Muove i suoi primi passi nella scena rap durante il 2011 cominciando a pubblicare i suoi primi singoli e mixtape. Successivamente fonda i 4losers, una band crossover. Nel 2016 pubblica, “Prince of Darkness”, il suo primo album da solista  all’interno del quale compaiono diverse collaborazioni, tra cui: Axos, Giaime e Vegas. Nel 2018 pubblica, “El Mostro”, un album con sonorità ancora più cupe rispetto al precedente progetto e che tratta tematiche di peso. Durante lo stesso periodo, comincia una nuova collaborazione con il produttore Goss Vinyard, insieme al quale pubblica una serie di singoli dalle tematiche più leggere rispetto ai lavori precedenti. Nel 2020 esce Thrill, un disco dalle sonorità trap prodotto quasi interamente insieme a Goss Vinyard. Il 24 marzo 2023, l’artista pubblica il singolo, “Fino A Prova Contraria”, featuring Incis Zone. Segue il brano, “Tornassi Indietro”, featuring Alphred Locura, pubblicato il 28 aprile 2023. A breve distanza, viene pubblicato l’inedito, “Inferno” e, il 16 giugno 2023, l’artista pubblica, “SQV”, che rappresenta la title track e il quarto singolo estratto dal suo omonimo progetto discografico previsto in uscita prossimamente.

Share Button